COMBINARE LE INQUADRATURE, CREARE UNA STORIA
Sono Luca Barchiesi e faccio il videomaker, una di queste nuove professioni digitali che hanno il nome inglese. In Italiano la traduzione sarebbe più o meno questa “uno che fa video”.
Sono un artigiano digitale nel senso che il prodotto viene curato tutto da me dall’inizio alla fine.
Un video è un prodotto complesso è le competenze implicate sono molte. Alle volte è un lavoro ingrato ma è un qualcosa che svolgo con passione, serietà e che ho sognato ed ho lottato per farlo diventare una professione.
La regione in cui vivo, le Marche, sono piene di piccole/medie realtà produttive che meritano maggiore visibilità. Io cerco con il mio lavoro di mettere in luce queste realtà per aiutarle a far giare il loro nome e fargli acquisire più clienti. Nelle cose più semplici c’è una complessità strabiliante e molto sono le aziende stesse a non esserne consapevoli.
Un serie di inquadrature
Dall’idea fino al montaggio finale, passando attraverso la sceneggiatura e le riprese. Tante sono le fasi che portano alla realizzazione di un video, come tante sono anche le tipologie di video: commercial, wedding, documentario e videoclip. Una cosa li accomuna tutti, quando un lavoro è ben fatto le immagini sono in grado di evocare, emozionare e coinvolgere.
DICONO DI ME
“Luca ha colto in pieno la filosofia del nostro studio, la cura del cliente e la passione che si tramanda ad ogni generazione”
“Con il suo video ha raccontato i pochi minuti il ritmo, gli avvenimenti e le emozioni del nostro evento al Teatro delle Muse di Ancona ”
“Molti clienti mi contattano tramite il video di Luca perchè riescono a capire perchè ho scelto di dedicarmi al recupero degli immobili”